Maltempo: Protezione civile, “venti fino a burrasca al Centro Nord. Mareggiate lungo le coste esposte”

“Una saccatura di origine atlantica si muove verso levante avvicinandosi, nel corso delle prossime ore, ai settori settentrionali della nostra penisola. Il sistema frontale associato attraverserà, nella giornata di domani, molto rapidamente il Paese portando precipitazioni isolate ed un marcato rinforzo della ventilazione su gran parte delle regioni centro-settentrionali”. Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione civile, d’intesa con le regioni coinvolte, ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse, che integra ed estende il precedente.
L’avviso prevede dal pomeriggio di oggi, venerdì 8 aprile, “il persistere di venti da forti a burrasca dai quadranti occidentali su Emilia-Romagna e Toscana, in estensione a Marche, Umbria e, dal mattino di domani, sabato 9, al Lazio, specie settori costieri ed appenninici, in successiva rotazione dai quadranti settentrionali a partire dall’Emilia-Romagna. Mareggiate lungo le coste esposte”.
Sempre dalle prime ore di domani, “si prevedono venti da forti a burrasca dai quadranti settentrionali su Piemonte, Lombardia e Veneto”.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Territori