Diocesi: Acireale, morto mons. Gaetano Nicolosi. Mons. Raspanti (vescovo), “ha dedicato la sua vita al prossimo facendo del bene”

Si è spento all’età di 89 anni mons. Gaetano Nicolosi, beneficiato presso il capitolo dell’arcibasilica di San Giovanni in Laterano, a Roma.
Era nato ad Aci Catena il 12 luglio 1931 ed era stato ordinato sacerdote il 24 ottobre 1954 ad Aci Sant’Antonio. Nei suoi 66 anni di vita sacerdotale ha ricoperto diversi Uffici e incarichi, tra i quali vicario parrocchiale nella parrocchia santuario Maria SS. della Catena di Aci Catena dal 1959 al 1961; vicario parrocchiale nella chiesa parrocchiale S. Isidoro Agricola di Giarre dal 1961 al 1965; parroco della comunità parrocchiale di Santa Caterina e direttore dell’Ufficio missionario diocesano dal 1965 al 1971; cappellano militare della Guardia di Finanza dal 1971 al 1996; beneficiato presso il capitolo dell’arcibasilica di San Giovanni in Laterano, a Roma, dal 1996.
I funerali saranno celebrati nella parrocchia santuario Maria SS. della Catena di Aci Catena, venerdì 9 luglio, alle ore 15.30.
Esprime parole di cordoglio mons. Antonino Raspanti, vescovo di Acireale: “Mons. Gaetano Nicolosi ha dedicato la sua vita al prossimo facendo del bene. Si è conformato a Gesù Buon Pastore disponendo il suo cuore all’ascolto della Parola. Ha reso presente il mistero della passione, della morte e della risurrezione del Figlio di Dio svolgendo la missione pastorale dove il Signore lo ha chiamato”.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Mondo

Informativa sulla Privacy