Scuola: il ministro Bianchi ha incontrato l’omologo francese Jean-Michel Blanquer

Il ministro dell’Istruzione Patrizio Bianchi ha incontrato oggi in videoconferenza il ministro dell’Istruzione francese Jean-Michel Blanquer.
Nel colloquio i titolari dei due dicasteri “hanno avuto un confronto sulle possibilità di un approfondimento della collaborazione bilaterale nel settore dell’istruzione, a partire dal rafforzamento dell’insegnamento dell’italiano e del francese nei rispettivi Paesi sulla base del programma di studi bilingue EsaBac”, si legge in un comunicato.
Analogo interesse è stato manifestato per le opportunità di collaborazione in ambito europeo offerte dal nuovo quadro finanziario pluriennale 2021/2027 e dal programma Erasmus +,” facendo riferimento all’iniziativa delle Teacher Academies, alla cooperazione tra i rispettivi Centri di eccellenza professionali, gli Istituti tecnici superiori (Its) e i Campus des métiers, nonché alle possibilità di incrementare la mobilità di studentesse e studenti.
I ministri hanno infine avuto uno scambio di vedute sulle prospettive di collaborazione tra Italia e Francia nell’ambito della corrente Presidenza italiana del G20 e della futura Presidenza di turno francese dell’Unione europea.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Italia