Solidarietà: Società San Vincenzo De Paoli, continua la mostra itinerante su Pier Giorgio Frassati. Dopo Odolo da giugno nuove tappe a Brescia e provincia

“Diffondere la nostra mission e il nostro spirito attraverso nuove forme di comunicazione”. Questo lo spirito della mostra itinerante dedicata al beato Pier Giorgio Frassati, che è stata ospitata, nei giorni scorsi ad Odolo. Lo ha spiegato la presidente del Consiglio centrale di Brescia della San Vincenzo De Paoli, Elena Bissolotti, evidenziando che “dopo il successo registrato al duomo vecchio di Brescia, abbiamo constatato che c’è sete di confronto, voglia di tornare a guardarsi negli occhi, fame di storie vere. Oggi più che mai. Da qui il desiderio di organizzare altre tappe della mostra itinerante. Una forma comunicativa che attraverso i vissuti di persone impregnate di santità può contribuire a dare uno slancio nuovo alla vita di ciascuno. Ci siamo così calati nei territori dove l’azione della San Vincenzo De Paoli prende vita ogni giorno”. La mostra è stata esposta nella chiesa di San Bartolomeo dove 8 pannelli hanno narrato i momenti salienti della vita di Frassati avvalendosi anche di documenti rari del beato. L’evento è stato arricchito con altri 8 pannelli della mostra “Apostolo di Internet” dedicata alla vita di Carlo Acutis e da lui stesso ideata, progettata e realizzata sulle apparizioni della Madonna.
La mostra itinerante non si ferma. L’esposizione sarà allestita dal 13 giugno a Breno; dall’11 al 18 agosto a Pisogne; dal 12 al 21 settembre a Brescia, nella chiesa di san Giovanni; dal 26 settembre al 6 ottobre a Desenzano (Bs) ed è a disposizione dei Consigli centrali della Società di San Vincenzo De Paoli che ne faranno richiesta.
L’iniziativa è stata inaugurata lo scorso 5 aprile nel priorato di Saint-Pierre ad Aosta e ha già toccato molte città italiane.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Chiesa