Solidarietà: Varese, intitolata a Maria Gabriella Rimoldi la nuova comunità “L’Albero della vita” per accogliere mamme in difficoltà con i loro bambini

(Foto: Centro di aiuto alla vita di Busto Arsizio)

Sarà intitolata a Maria Gabriella Rimoldi, unica figlia di Anna e Giovanni Rimoldi, nata il 22 dicembre 1995 e morta dopo 100 giorni il 1° aprile 1996, la nuova comunità “L’Albero della vita” che potrà accogliere in 5 appartamentini le mamme con il loro bambino ad Olgiate Olona (Varese) in via Landriani 7/10, nei locali del vecchio oratorio femminile resi disponibili da don Giulio Bernardoni, parroco di S. Stefano a Olgiate Olona, e della diocesi di Milano.
È la novità emersa oggi dalla conferenza stampa di presentazione dell’iniziativa nella storica sede di via Pozzi del Cav-Centro di aiuto alla vita “Anna e Giovanni Rimoldi Ods”, defunti genitori di Maria Gabriella nel cui ricordo opera il Cav bustese. La cerimonia di intitolazione si terrà sabato 17 settembre. Si inizierà con la messa alle 17.30 presso la chiesa olgiatese di Santo Stefano. Al termine, nel piazzale interno proseguirà la cerimonia cui ha assicurato la sua presenza anche Elisabetta Pittino, presidente di FederVita Lombardia, in rappresentanza anche del Mpv cui i coniugi Rimoldi hanno donato un robusto lascito.  Alla conferenza erano presenti, tra gli altri, Natalia Marrese, presidente del Cav, Michele Bigonzi e Lia Silanos, responsabili della Casa Gialla, Bruna Puricelli Scazzosi, in rappresentanza delle famiglie Puricelli-Rimoldi, Antonio Pellegatta, presidente onorario Cav. In essa è emersa chiaramente la motivazione dell’intitolazione della nuova struttura: l’amore cui Maria Gabriella è stata oggetto nei suoi cento giorni di vita.
“È da molto che stavamo lavorando per dare una degna attuazione al lascito testamentario di Anna e Giovanni Rimoldi”, ha detto Marrese, “prima il Covid, poi le pastoie burocratiche ma alla fine grazie alla preziosa collaborazione con la Casa Gialla abbiamo trovato la giusta strada”.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Chiesa