Nuovi cardinali italiani: mons. Baturi (Cagliari), “grande gioia” per la scelta dell’arcivescovo emerito Miglio. “Onora la nostra Chiesa”

“Con grande gioia la nostra comunità diocesana accoglie la notizia della creazione a cardinale dell’arcivescovo emerito di Cagliari, mons. Arrigo Miglio. La scelta di Papa Francesco, oltre a riconoscere la profonda dedizione pastorale e la genuina fedeltà alla Chiesa vissuta dal caro confratello nell’episcopato, onora la Chiesa cagliaritana che ha potuto apprezzarne le doti e la sensibilità”. Così mons. Giuseppe Baturi, arcivescovo di Cagliari, ha commentato la nomina a cardinale del suo predecessore alla guida della Chiesa cagliaritana, annunciata ieri dal Santo Padre al termine del Regina Caeli.
“La particolare passione che mons. Miglio ha sempre mostrato nello studio e nella divulgazione delle scienze bibliche, nonché nell’impegno pastorale per la dimensione sociale dell’evangelizzazione, sarà posta ancora – ha sottolineato mons. Baturi – a servizio della persona del Romano Pontefice e dell’intera Chiesa cattolica”. “A lui – ha concluso l’attuale arcivescovo di Cagliari – l’augurio di tutta la comunità cagliaritana che continua a sentirlo vicino nell’affetto e nella paternità spirituale”.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Chiesa