Tv2000: Claudia Gerini oggi a Effetto notte, “il genitore perfetto insegna ai figli che nella vita bisogna fare dei sacrifici”

“Il genitore perfetto è quello che riesce a cogliere l’istinto, l’inclinazione e il sogno del figlio dandogli strumenti per capire che nella vita bisogna impegnarsi e bisogna anche fare dei sacrifici per arrivare”. Così Claudia Gerini a Tv2000, ospite di Effetto notte, oggi  1° aprile, alle 22.50, parlando del ruolo del genitore e del film “Mancino naturale”, di Salvatore Allocca, in cui interpreta una madre di periferia in cerca di un futuro diverso per se stessa e per il figlio, giovane promessa del calcio. “Spesso i genitori non fanno esplorare i figli – continua la Gerini -. La mamma perfetta e il papà perfetto sono quelli che riescono a cogliere le inclinazioni del figlio e dargli il sostegno giusto, ma senza giudicarlo e senza dargli troppe responsabilità. Non esiste comunque il genitore perfetto, perché i genitori sbagliano, si sbaglia perché tutti i giorni bisogna fare delle scelte e non sempre sono quelle giuste”.
Tra i film protagonisti della puntata anche “Una vita in fuga” con Sean e Dylan Penn e “Coda” che vince l’Oscar per il miglior film. Si chiude con il faccia a faccia con Jessica Chastain, premio Oscar per “Gli occhi di Tammy Faye”, la storia vera di una coppia di telepredicatori americani della Chiesa evangelica la cui impresa, partita con le migliori intenzioni, si è poi rivelata una colossale truffa.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Territori