Ucraina: Unicef, inviate circa 150 tonnellate di aiuti salvavita, anche per l’inverno

Mentre i bambini e le famiglie continuano a sopportare il peso di una guerra devastante, l’Unicef sta consegnando alla città di Kherson, in Ucraina, aiuti umanitari essenziali per l’inverno, come si legge in una nota diffusa stamattina. Da quando la città e i suoi dintorni sono diventati accessibili, l’Unicef ha fornito circa 150 tonnellate di aiuti salvavita, compresi quelli per l’inverno, con tre convogli umanitari a Kherson. Il pacchetto completo di forniture umanitarie comprende due generatori di corrente, fondamentali per sostenere le strutture mediche durante le ricorrenti interruzioni di corrente, inoltre forniture mediche e attrezzature per sostenere il ripristino dei servizi sanitari. Il pacchetto comprende anche coperte, vestiti invernali per bambini e materiale igienico.
All’11 novembre 2022, quando la città di Kherson è diventata accessibile, le autorità riferiscono la presenza di 100.000 persone nell’area; persone che non hanno avuto accesso ai servizi di base dal febbraio 2022.
Inoltre, da quando l’area è diventata accessibile, l’Unicef ha consegnato quotidianamente acqua potabile alle comunità colpite nelle aree rurali dell’oblast’ di Kherson e continuerà a farlo nelle prossime settimane.
Gli aiuti umanitari dell’Unicef contribuiranno a coprire rapidamente le esigenze di base delle persone prive di beni di prima necessità, come coperte, vestiti invernali per i bambini, forniture igieniche e medicinali, anche durante i mesi invernali.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Chiesa