Diocesi: Termoli, domenica la festa dei giovani a Larino con il vescovo De Luca. Ospite l’attore Simone Riccioni

In preparazione alla 37esima Gmg che si terrà a Lisbona (1-6 agosto 2023) il vescovo di Termoli-Larino Gianfranco de Luca e la Commissione diocesana di Pastorale giovanile promuovono la “Festa dei giovani della diocesi” in programma a Larino domenica 20 novembre dalle 16 al Santuario dei Santi Martiri Larinesi. Il tema dell’evento è Rise-Up e si lega al messaggio del Santo Padre Francesco rivolto ai giovani “Maria si alzò e andò in fretta” (Lc 1,39). Dal 2021 la celebrazione della Gmg nelle chiese locali è passata dalla domenica delle Palme alla domenica di Cristo Re che quest’anno ricorre domenica prossima 27 novembre.
Domenica dunque, dopo gli arrivi (ore 16), alle 17 il vescovo De Luca animerà la preghiera. A seguire la testimonianza dell’attore Simone Riccioni e alle 18.30 la festa animata da I Folli. È prevista la cena a base di cavatelli grazie alla dedizione delle signore della Comunità pastorale di Larino.
Attore, scrittore, sceneggiatore e produttore, vplto noto della tv in diversi spot pubblicitari e fiction come”Che Dio ci aiuti”, nel 2016 Simone Riccioni è stato produttore, co-sceneggiatore e attore protagonista del film “Come saltano i pesci” che ha vinto il premio come attore rivelazione al “Gold Elephant Festival” di Catania. Durante l’incontro racconterà la sua esperienza di fede alla luce del tema Rise-Up che lo accompagna in tutta la sua brillante carriera. In questa occasione il vescovo farà dono ai giovani della “Croce dei giovani della diocesi di Termoli Larino”, che li accompagnerà nel cammino di preparazione alla Gmg di Lisbona e oltre.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Italia