Diocesi: Ventimiglia-Sanremo, dal 19 settembre a Coldirodi le reliquie di Padre Pio

Da domenica 19 a mercoledì 22 settembre Coldirodi (Im) ospiterà le reliquie di Padre Pio. Ne dà notizia la diocesi di Ventimiglia-Sanremo spiegando che sarà “un appuntamento di grande valore religioso e culturale per la popolosa frazione sanremese, pronta a un appuntamento che richiamerà i fedeli di tutta la provincia”.
L’arrivo, spiega il parroco don Filippo Pirondini, “è previsto domenica con l’accoglienza alle 17.45 in piazza San Sebastiano; seguirà la celebrazione eucaristica alle 18 presieduta dal vescovo Antonio Suetta. Durante la celebrazione verrà intronizzata e benedetta l’immagine di San Pio donata dai devoti benefattori”.
Il giorno successivo alle 16.30 le reliquie saranno esposte. Poi, alle 17.20 il Rosario e, alle 18, la messa presieduta da don Diego Basso, vicario foraneo di Sanremo. Martedì 21 nuova esposizione alle 16.30 seguito da un momento di preghiera e adorazione eucaristica animato dal gruppo di preghiera San Pio. Alle 18 la messa presieduta da don Pirondini. Mercoledì 22 l’esposizione alle 16.30 sarà seguita dalla catechesi e testimonianza su san Pio proposta da Luigi Taurino, figlio spirituale di san Pio. Alle 18 la messa presieduta da don Marco Castagna, rettore del santuario di San Secondo a Ventimiglia. In serata, alle 21, la veglia di preghiera in preparazione alla festa di San Pio dai gruppi del Rinnovamento dello Spirito.
Giovedì 23 settembre, nel 53° anniversario della morte di Padre Pio. la reliquia resterà esposta per tutto il giorno alla venerazione. Alle 17.20 verrà recitato il Rosario seguito, alle 18, dalla celebrazione eucaristica presieduta dal card. Salvatore De Giorgi, arcivescovo emerito di Palermo.
In un videomessaggio destinato al parroco e ai fedeli per l’occasione, il card. Angelo Comastri, sottolinea che “dobbiamo amare i santi come nostri modelli di vita”.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Territori