Diocesi: Amci Savona, oggi lo psicanalista e saggista Massimo Recalcati ospite d’onore alla cerimonia conclusiva del premio “Cronin”

Sarà lo psicanalista e saggista Massimo Recalcati l’ospite d’onore della cerimonia conclusiva del premio “Cronin”, la manifestazione letteraria promossa dalla sezione savonese dell’Associazione medici cattolici italiani. Recalcati riceverà il premio alla carriera 2020 e terrà una relazione dal titolo “La cura delle parole”. La cerimonia del “Cronin” avrà luogo stamattina a Noli. Le probabili condizioni meteo avverse hanno indotto gli organizzatori a rinunciare alla sede inizialmente prevista, piazza Stettini, e a scegliere la chiesa parrocchiale (e concattedrale) di san Pietro.
Giunto alla sua quattordicesima edizione, il premio “Cronin” è un concorso letterario nazionale rivolto in esclusiva ai medici, iscritti o ex iscritti all’Ordine. Quattro le sezioni del concorso: narrativa, poesia, saggistica e teatro. La voce di un attore darà vita alle composizioni premiate, con la lettura di alcuni estratti.
“La finalità del premio – spiega il presidente dell’Amci savonese, Marco Lovisetti – è, da sempre, quella di favorire nel medico l’espressione più intima e sovente meno conosciuta della sua sensibilità. Il concorso ha visto nel tempo una progressiva crescita di partecipazione da ogni regione italiana e un incremento di consenso e visibilità”.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Territori