Diocesi: Fermo, il 17 e 18 marzo la “24 ore per il Signore” nelle vicarie

Anche l’arcidiocesi di Fermo, guidata da mons. Rocco Pennacchio, ha accolto l’invito di Papa Francesco, dando vita a diverse iniziative in tutto il territorio diocesano per la decima edizione della “24 ore per il Signore”, iniziativa quaresimale di preghiera e riconciliazione che verrà celebrata il mondo alla vigilia della quarta domenica di Quaresima, da venerdì 17 a sabato 18 marzo.
“In preparazione alla Pasqua di Risurrezione, l’invito – ricorda l’arcidiocesi in una nota – è quello di tenere aperte le chiese per un giorno intero, in modo da offrire ai fedeli e ai pellegrini l’occasione di sostare in qualsiasi momento in adorazione ed avere l’opportunità di confessarsi”.
Nella vicaria di Fermo, i parroci hanno scelto di valorizzare l’iniziativa a respiro diocesano già presente in città nella chiesa della Pietà: l’adorazione eucaristica perpetua. Oltre a trovare la chiesa aperta e la possibilità di fermarsi in preghiera davanti al SS. Sacramento esposto 24 ore al giorno, ci sarà la possibilità di confessarsi dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 20 di venerdì e sabato.
Nella vicaria di Civitanova Marche, due le iniziative: dai Cappuccini a Civitanova Alta, chiesa aperta e confessioni dalle 21.30 alle 24 di venerdì e dalle 8 alle 12 di sabato. Dai Salesiani alla chiesa di Maria Ausiliatrice, venerdì 17 messa alle 18 e a seguire adorazione eucaristica fino alle 24. Sabato messa alle 8.30 e adorazione eucaristica fino alle 18, quando verrà celebrata la messa.
Nella vicaria di Montegranaro, due opportunità in due momenti diversi: a Montecosaro Scalo ci sarà un momento di adorazione eucaristica dalle 18 di venerdì all’una di sabato e poi ancora dalle 9 alle 12. A Morrovalle l’iniziativa si inserirà nella Festa dei Perdoni (dal 17 al 29 aprile) e si svolgerà venerdì 28 aprile con inizio alle 21.30, con adorazione eucaristica fino alle 18 del giorno seguente.
Nella vicaria di Porto San Giorgio, la parrocchia Gesù Redentore organizza l’adorazione eucaristica dalla conclusione della messa delle 19 di venerdì, alla messa, sempre alle 19, di sabato 18 marzo.
Infine, nella vicaria di Montegiorgio, la parrocchia di San Giovanni Battista organizza un momento di preghiera a Montegiorgio.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Italia