Diocesi: Prato, sabato mons. Nerbini ordinerà due diaconi transeunti e uno permanente

È in programma per la mattinata di sabato 18 novembre, nella cattedrale di Santo Stefano a Prato, la celebrazione eucaristica nel corso della quale il vescovo Giovanni Nerbini ordinerà tre nuovi diaconi . Si tratta di Giulio Vannucci, Michele Di Stefano e Stefano Giacomelli; per i primi due il diaconato sarà transeunte, in attesa dell’ordinazione sacerdotale, il terzo è un laico che diventerà diacono permanente. Il rito, con inizio alle 10 sarà trasmesso in diretta su Tv Prato.
Giulio Vannucci, ha 36 anni, è pistoiese e fa parte della comunità dei Ricostruttori nella Preghiera che risiede a Villa del Palco. È laureato in Lettere e in Scienze della formazione primaria. Sta studiando alla facoltà teologica dell’Italia centrale ed è in cammino verso il sacerdozio. Anche Michele Di Stefano, 39 anni, è un seminarista. È nato a Gela e dopo un passato da Carabiniere ha deciso di entrare in Seminario a Prato. Ha conseguito il baccellierato in Sacra Teologia nella Facoltà di Firenze.
Stefano Giacomelli ha 40 anni, è sposato con Marta ed è padre di Lorenzo. Presta servizio alla parrocchia di San Bartolomeo a Coiano, insegna religione alla scuola San Martino e a Santa Caterina, è direttore dell’apprezzato coro gospel Joyful voices.
Nella serata di sabato, poi, mons. Nerbini presiederà alle 21 la celebrazione che segnerà l’ingresso di don Everardo De Almeida Silva come nuovo parroco di Santa Maria a Colonica.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Mondo