Diocesi: Savona, stamattina il vescovo ha incontrato i sindaci in vista del Natale

Nella mattinata di oggi nella Curia il vescovo Calogero Marino ha incontrato i sindaci dei comuni facenti parte del territorio della diocesi di Savona-Noli per il consueto appuntamento natalizio. In un clima di cordialità i primi cittadini hanno fatto una disamina della realtà dei comuni in cui operano e condiviso diversi temi comuni sulle problematiche che le amministrazioni locali affrontano quotidianamente.
Tanti i punti toccati, uno su tutti il mondo giovanile, ritenuto sempre più “avanti” rispetto a chi amministra la cosa pubblica e la necessità di trovare nuovi dialoghi di confronto con esso. Alcuni sindaci hanno fatto notare infatti come molti ragazzi siano interessati alla politica e desiderosi di farne parte attiva. Fra gli altri punti messi in evidenza la pandemia da Covid-19, l’emergenza lavoro, le nuove povertà e quanto ad esse collegato.
Il vescovo ha espresso il suo grazie per la condivisione, nella convinzione che su ciò che è emerso si possa trovare un arricchimento reciproco. L’incontro è terminato con il consueto brindisi di augurio per le prossime festività.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Territori