Società: Mattarella visita Fondazione Exodus, “ciascuno ha un valore incommensurabile, non ripetibile da nessun altro”

(Foto: Francesco Ammendola - Ufficio per la Stampa e la Comunicazione della Presidenza della Repubblica)

“Ciascun ragazzo è unico, ogni persona è irripetibile. Ciascuno ha un valore incommensurabile, non ripetibile da nessun altro. Questo è quello che abbiamo tutti in comune, questa unicità di ciascuno di noi piena di valore. Questo è quello che nelle decine di case di Exodus viene messo in evidenza, realizzato, interpretato, concretamente attuato. Ed è una straordinaria, preziosa compartecipazione alla vita del nostro Paese”. Lo ha affermato questa mattina il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, nella sua visita alla Fondazione Exodus di Milano.
Il Capo dello Stato ha voluto “esprimere riconoscenza ad Exodus e a don Antonio Mazzi” che “può permettersi qualunque cosa perché ha una licenza particolare ed è una licenza che nasce dalla riconoscenza per quello che ha fatto e che continua a fare e che in tanti intorno a lui irrobustiscono e sviluppano”.
Poi, rivolgendosi ai ragazzi, ha sottolineato che “ciascuno di noi, nella vita, ha un percorso che incontra sempre momenti di speranze, di delusioni, di successi”. “Quello che però va detto per ciascuno di noi è che non c’è nulla di più bello di un nuovo inizio, che rimette in pista che rimette in positivo, che rimette in corsa. Auguri ragazzi”.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Chiesa