Diocesi: Teramo, oltre 400 partecipanti al Giubileo del motociclista al santuario di San Gabriele

Sono stati più di 400 i motociclisti che ieri mattina, provenienti da varie parti d’Italia – in particolare gruppi da Budrio di Longiano (Fc), Civitanova (Mc), Fermo e da varie zone d’Abruzzo – sono arrivati al santuario di San Gabriele dell’Addolorata per la festa e il Giubileo del motociclista, nel segno della solidarietà per il Borneo (Indonesia). A guidare il gruppo, in sella a una fiammante moto, c’era il vescovo passionista Giulio Mencuccini, 75 anni, originario di Fossacesia (Ch), missionario in Indonesia da quasi cinquant’anni e responsabile della diocesi di Sanggau (Borneo occidentale).
Dopo un giro turistico verso la splendida Abbazia romanica di Santa Maria di Ronzano (Te), i motociclisti sono tornati al santuario, accolti dal rettore del santuario, padre Dario Di Giosia; è seguita poi la toccante preghiera per i centauri morti in incidenti stradali, quindi la benedizione di tutti i motociclisti da parte del vescovo. Dopo la messa presieduta da mons. Mencuccini, tutti i motociclisti hanno attraversato la porta santa dell’antica basilica per celebrare il Giubileo.
I fondi raccolti durante la giornata saranno destinati alla costruzione di un asilo polivalente nella diocesi di Sanggau, nel Borneo occidentale.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Territori