Attentato a Giovanni Paolo II: L’Aquila, una messa per ricordare il 40° e il X anniversario della fondazione del santuario della Ienca dedicato al Pontefice santo

Santuario della Ienca

Ricorre oggi il 40° anniversario dell’attentato a San Giovanni Paolo II in piazza San Pietro. Per l’occasione il 18 maggio, nella chiesa della Ienca dove è custodita la reliquia con il sangue dell’attentato a Wojtyla, l’arcivescovo emerito di L’Aquila, mons. Giuseppe Molinari, celebrerà una messa che sarà diffusa da Laqtv Abruzzo (ore 18). Durante la liturgia sarà ricordato anche il decimo anniversario della fondazione del santuario alle pendici del Gran Sasso d’Italia dedicato al Pontefice santo. Fu proprio l’arcivescovo Molinari, infatti, il 18 maggio 2011, a erigere la chiesa di San Pietro alla Ienca a Santuario di San Giovanni Paolo II. A concelebrare la messa il rettore del santuario, don Claudio Tracanna, don Alessandro Benzi e don Martino Gajda, già rettore dello stesso santuario.

L’accompagnamento musicale sarà curato dal direttore del coro della parrocchia di S. Giovanni Battista di Camarda (L’Aquila) entro il cui territorio il santuario ricade. La messa sarà diffusa in streaming sulle pagine Facebook “Laqtv Abruzzo”, “Chiesa di L’Aquila” e “Santuario San Giovanni Paolo II alla Ienca-Chiesa di San Pietro alla Ienca”. A partire dal 18 maggio il santuario di San Giovanni Paolo II tornerà ad osservare l’orario estivo quindi sarà aperto tutti i giorni per i pellegrini che vorranno pregare e venerare la reliquia contente il sangue dell’attentato del 13 maggio. Info: www.sangiovannipaoloii.it.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Italia