Diocesi: Trento, l’arcivescovo Tisi termina la convalescenza dopo essere guarito dal Covid-19. Presiederà la messa della Domenica delle Palme in cattedrale

Sconfitto il Covid-19 e concluso un periodo di convalescenza, l’arcivescovo di Trento, mons. Lauro Tisi, riprenderà l’attività pastorale presiedendo la messa in cattedrale nella Domenica delle Palme, 28 marzo alle 10. Questa la “buona notizia per la Chiesa trentina” comunicato poco fa dalla diocesi in una nota nella quale si ricorda che l’arcivescovo mancava dal 20 febbraio, giorno in cui era emersa la sua positività al contagio.
“Con il ritorno alla normalità del suo ministero episcopale, mons. Tisi – viene spiegato – potrà così guidare in prima persona le celebrazioni in Duomo della Settimana Santa, periodo più importante dell’anno per i credenti. Anche grazie alla diretta Tv e streaming, le parole di don Lauro, rafforzate dal contatto diretto con la malattia, potranno accompagnare la comunità trentina, chiamata a vivere per il secondo anno consecutivo una Pasqua in isolamento a causa dell’emergenza sanitaria”.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Italia