Diocesi: Prato, venerdì e sabato torna la raccolta alimentare nei supermercati cittadini a favore dell’Emporio della Solidarietà

Venerdì 15 e sabato 16 ottobre torna l’appuntamento con la raccolta alimentare nei supermercati cittadini a favore dell’Emporio della Solidarietà. Chiunque può partecipare e dare il proprio contributo donando anche solo uno dei prodotti richiesti, che andranno a riempire gli scaffali del supermercato solidale di via del Seminario, a sostegno di coloro che stanno attraversando un periodo di difficoltà. Come recita il volantino dell’iniziativa, “Anche tu puoi dare una mano”.
Nello specifico, si raccolgono biscotti, tonno, caffè, olio di semi e aceto. Ma anche prodotti per la prima infanzia quali pappe lattee, pastine, biscotti primi mesi e omogeneizzati di frutta o verdura.
Venerdì 15 ottobre, dalle 14 alla chiusura, la raccolta verrà fatta nei supermercati Conad di via Catani, via Kuliscioff e via Roma. Sabato 16 ottobre per l’intera giornata i volontari con pettorina rossa saranno presenti nei punti Conad di via Catani, via Kuliscioff, via Roma, via 7 Marzo, via Gherardi; alla Coop Bisenzio Ombrone di Vaiano e alla Coop al Parco Prato (via delle Pleiadi); al Green City Superstore di via Pistoiese.
Alla Conad di via Catani verranno raccolti esclusivamente prodotti per la prima infanzia, in tutti gli altri punti vendita sopra citati invece gli altri prodotti alimentari. All’esterno delle strutture saranno presenti come di consueto i volontari con pettorina rossa che forniranno tutte le informazioni utili.
È inoltre sempre attivo il progetto “Adotta una famiglia”: con 5 euro al mese, 60 euro all’anno, si permette ad una famiglia di completare il carrello della spesa con i prodotti che l’Emporio non recupera dagli esuberi alimentari. Per contribuire al progetto basta seguire le istruzioni sul sito dell’Emporio, nella sezione “Adotta una famiglia”.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Territori