Natale 2020: Terre des Hommes, con SpesaSospesa a Milano distribuzione speciale di aiuti alimentari per le famiglie fragili

Con l’acuirsi dell’emergenza sociale nel territorio milanese a causa della pandemia, la Fondazione Terre des Hommes e Banco Alimentare della Lombardia, partner del progetto di solidarietà circolare SpesaSospesa.org, hanno realizzato un’azione speciale natalizia grazie al generoso contributo dei dipendenti della digital energy company Sorgenia. 125 famiglie in situazioni di difficoltà hanno ricevuto in questi giorni i 250 pacchi da loro donati contenenti generi alimentari di prima necessità ma anche dolci natalizi.
I dipendenti di Sorgenia hanno confezionato i pacchi con alimenti identificati insieme alle due associazioni di riferimento, depositati sotto un luminoso albero natalizio nella sede dell’azienda. Proprio qui il team di SpesaSospesa.org ha riunito i partner coinvolti sul territorio lombardo e, con un furgoncino di Banco Alimentare della Lombardia che ha svolto la funzione di hub mobile, ha trasportato le scatole già confezionate in uno dei punti di distribuzione gestiti da Terre des Hommes a Milano. In poche ore, i cesti sono stati consegnati dalla sede dell’azienda alle famiglie fragili del milanese beneficiarie di Terre des Hommes.
A oggi in tutta Italia sono 200mila i pasti equivalenti distribuiti nell’ambito del progetto SpesaSospesa.org. L’iniziativa di solidarietà circolare è promossa da Comitato Lab00 onlus e gestita attraverso la piattaforma di food sharing di Regusto tramite la quale imprese, catene di distribuzione e produttori locali possono donare prodotti in eccedenza o in scadenza, oppure venderli a prezzi scontati.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Italia