Papa Francesco: card. Castillo (primate Perù), “dal Regno di Dio ci dia forza di continuare a testimoniare Gesù in modo vivo, soprattutto tra i più deboli”

“Condividendo con voi questa triste notizia e ringraziando Dio per la grande gioia che abbiamo sempre ricevuto dalla costante presenza del Santo Padre, che ha lavorato per la Chiesa e per l’umanità fino all’ultimo giorno della sua vita, voglio esprimere a tutti voi il dolore che proviamo e la speranza che nutriamo per una persona che ha testimoniato Gesù Cristo ed è stata la trasparenza di Lui, nella sua vita”. Lo scrive, in una nota, il card. Carlos Castillo, arcivescovo di Lima e primate del Perù, in seguito alla morte di Papa Francesco, avvenuta stamattina.
“Chiediamo a tutti voi di pregare per Francesco affinché, dal Regno di Dio, continui a darci la forza e lo spirito per testimoniarlo in modo vivo, soprattutto in mezzo alle necessità dei più deboli e dei più poveri, degli emarginati e degli ultimi della società in tutto il mondo”, prosegue il porporato, che aggiunge: “Ringraziamo il Santo Padre per tutta la sua generosa dedizione, e preghiamo affinché la Chiesa continui nel prossimo futuro a realizzare tutti i progetti sinodali che egli ha saputo intensificare, guidare e proporre per avere una Chiesa all’altezza della difficile situazione del mondo”.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Chiesa