Papa Francesco: mons. Morandi (Reggio Emilia), “desiderava che la Chiesa fosse sempre più fedele al mandato che il suo Signore le aveva conferito”

“In questo momento sono tanti i ricordi che affollano il mio cuore nei sei anni in cui sono stato suo stretto collaboratore al Dicastero della Dottrina della Fede. Ho potuto cogliere nelle sue parole e in questi incontri la sua passione per l’annuncio del Vangelo, la sua predilezione per i poveri e il suo desiderio che la Chiesa di Cristo fosse sempre più fedele al mandato che il suo Signore le aveva conferito”. Così l’arcivescovo di Reggio Emilia-Guastalla, mons. Giacomo Morandi, ha commentato la notizia della morte di Papa Francesco. “La sua vita di preghiera e la sua umanità sono state un dono prezioso per la Chiesa e per il mondo intero”, ha aggiunto il presule: “Lo affidiamo nella preghiera al Signore, Buon Pastore, perché possa sperimentare la gioia di chi ha speso la sua vita per il Vangelo e per il popolo di Dio”.
Nella serata di oggi, alle 21 in cattedrale, l’arcivescovo Morandi guiderà la recita del rosario in suffragio per Papa Francesco.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Chiesa