
Perù: mons. Castillo (Lima), “non lasciamoci sopraffare dalla violenza, rischio di suicidio collettivo. Indagare su casi di abuso d’autorità”. Stato d’emergenza in 7 regioni

Perù: a Lima ricordate le 49 persone morte durante le proteste delle ultime settimane. Mons. Castillo, “ci sono modi pacifici di organizzarsi per risolvere le grandi richieste di ogni regione povera del Paese”
Benedetto XVI: mons. Castillo (Lima), “Promosse commissione di 11 teologi che riabilitarono Teologia della Liberazione e il lavoro di padre Gutiérrez”

Il golpe è fallito, ma i problemi del Paese restano aperti. Dalla Chiesa appello all’unità
di Bruno Desidera*Più che un tentativo di golpe, quella di Pedro Castillo, ormai ex presidente, è stata una mossa disperata per evitare…

Perù: mons. Castillo (Lima) al presidente della Repubblica, “mettere da parte lo scontro, priorità ai problemi urgenti e al bene comune”

Perù: un “Consiglio di Stato” per risolvere il conflitto e la paralisi tra Istituzioni dopo la missione dell’Osa. Mons. Castillo (Lima), “rinunciare a interessi, promuovere il bene. Di tutti i peruviani”

Perù: Lima, torna in ottobre dopo tre anni la processione del Signore dei Miracoli

Synodal path. Msgr. Castillo (Peru): “The Church must not only perpetuate rituals, she must tackle the new challenges”
di Bruno Desidera (*)Msgr. Carlos Castillo, Archbishop of Lima and Primate of Peru, continues his theological reflection – while fulfilling his Episcopal ministry…

Cammino sinodale. Mons. Castillo (Perù): “La Chiesa non deve solo perpetuare i rituali, deve affrontare i nuovi problemi”
di Bruno Desidera (*)Mons. Carlos Castillo, arcivescovo di Lima e primate del Perù, anche nell’esercizio del suo ministero episcopale prosegue nella riflessione teologica…

Perù: mons. Castillo (primate), c’è “un’enorme crisi politica con un bagaglio virale di corruzione e insabbiamento al servizio di interessi privati”
