Migranti: Piantedosi (min. Interno), “affrontare insieme l’attuale situazione per assicurare condizioni dignitose e limitare l’impatto sulle comunità locali”

“Affrontare insieme l’attuale situazione, condividendo una metodologia comune per assicurare condizioni dignitose ai migranti e limitare l’impatto sulle comunità locali”. Lo ha sottolineato questo pomeriggio il ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi nell’incontro, avuto insieme al sottosegretario Nicola Molteni, con il presidente dell’Anci, Antonio Decaro, ed i sindaci ed i prefetti delle città metropolitane per affrontare il tema della prima accoglienza, con particolare riguardo ai minori stranieri non accompagnati.
“Nel corso della riunione il ministro Piantedosi – si legge in una nota del dicastero – ha ringraziato i prefetti ed i sindaci per quanto stanno facendo ed ha poi sottolineato come il Viminale sia stato sempre disponibile ad un confronto costruttivo con le amministrazioni locali, ben consapevole delle difficoltà che si originano da flussi migratori così intensi e non programmabili”. Piantedosi, inoltre, “ha assunto l’impegno a valutare in tempi brevi le proposte presentate dall’Anci anche ai fini della predisposizione di eventuali interventi normativi”.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Territori