Diocesi: Savona, ultimi giorni per le iscrizioni del pellegrinaggio al santuario di Soviore

Ultimi giorni per iscriversi al pellegrinaggio al santuario Nostra Signora di Soviore, organizzato dall’Ufficio pellegrinaggi e pastorale del tempo libero, turismo e sport della diocesi di Savona-Noli per sabato 20 maggio. Le prenotazioni si chiuderanno infatti mercoledì 10 maggio. Sito sulle alture di Monterosso al Mare, in provincia di La Spezia, il santuario risale al ‘200, è il più antico della Liguria, è noto per il suo antico organo Argati e una statua lignea della Madonna con il Cristo Risorto e dispone di foresteria, bar e ristoro.
Dal piazzale, sotto l’ombra di lecci secolari, la vista spazia su un panorama di incomparabile bellezza dalla costa di Monterosso al promontorio di Punta Mesco e al più lontano Monte di Portofino. Nelle limpide giornate di tramontana si vedono all’orizzonte la Corsica, l’Arcipelago toscano e le Alpi Marittime. Ben visibile e inconfondibile è la vetta del Monviso.
La partenza è prevista alle ore 7,30 da piazza Goffredo Mameli a Savona (lato ex Banca d’Italia). Per partecipare bisogna rivolgersi all’Ufficio diocesano presso il Centro pastorale “Città dei Papi”, in via dei Mille 4 a Savona.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Territori