Diocesi: Pompei, tutto pronto per la supplica alla Beata Vergine del Rosario. Sarà il card. Zuppi a presiederla lunedì 8 maggio

Pompei è pronta a vivere la supplica alla Madonna del Rosario. La preghiera, composta dal beato Bartolo Longo nel 1883, sarà recitata come da tradizione l’8 maggio.
Stasera, 6 maggio, 84° anniversario della dedicazione della basilica, alle 18 ci sarà la discesa del quadro e la recita del rosario, seguita dalla santa messa delle 19. Domani, alle 20 avrà inizio la veglia mariana, che culminerà con la celebrazione delle 24, presieduta dall’arcivescovo di Pompei, mons. Tommaso Caputo.
Lunedì 8 maggio, la santa messa, alle 10.30, e la supplica, alle 12, saranno presiedute dal card. Matteo Maria Zuppi, arcivescovo di Bologna e presidente della Conferenza episcopale italiana. Parteciperanno al rito solenne i vescovi della Conferenza episcopale campana.
Sono tantissimi i fedeli attesi da ogni parte d’Italia e del mondo. Molti, poi, quelli che affronteranno il cammino a piedi per partecipare alla supplica.
La santa messa e la supplica, a partire dalle 10.30, saranno trasmesse in diretta televisiva da Canale 21, la tv campana che da sempre segue gli eventi più importanti del santuario, e da Tv2000, l’emittente della Conferenza episcopale italiana che dedicherà all’evento ulteriori collegamenti da Pompei, con interviste e servizi dedicati alla supplica.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Territori