Diocesi: Rossano-Cariati, incontri di animazione vocazionale in preparazione all’ordinazione sacerdotale di don Marco Fazio

In preparazione alla ordinazione sacerdotale di don Marco Fazio (diocesi Rossano-Cariati, sabato 13 maggio, ore 18, nella cattedrale Maria Santissima Achiropita in Corigliano Rossano) sono stati programmati tre appuntamenti di animazione vocazionale: il 10 maggio alle ore 19.30 una celebrazione eucaristica di preghiera per le vocazioni nell’unità pastorale di Thurio nella chiesa di San Nicola in località Fabrizio; l’11 maggio alle ore 21 una veglia di preghiera per le vocazioni nella parrocchia di San Francesco di Assisi località Sorrento Crosia; il 12 maggio alle ore 21 la veglia vocazionale diocesana “Un meraviglioso poliedro” nella parrocchia di Santa Teresa di Rossano. “Partendo proprio dal tema scelto per la veglia vocazionale diocesana, ‘un meraviglioso poliedro’, se si guarda questa figura geometrica si può notare – si legge in una nota – che è un unico solido, ma presenta facce diverse, ed è questo che sotto l’invito di Papa Francesco siamo chiamati a guardare: la reciprocità delle diverse vocazioni. Ogni vocazione riflette il mistero di Cristo e la ricchezza del dono dello Spirito Santo nella Chiesa: la reciprocità e la comunione delle vocazioni esprimono pienamente il mistero della comunione della Chiesa, che fa risplendere la bellezza di Cristo. La vocazione è una chiamata che riguarda tutti. Parlare di vocazione, quindi, non significa limitarsi al mondo religioso; la Chiesa riconosce il valore di ogni vocazione e di ogni esperienza di vita che sia aperta alla gioia”.
Don Fazio presiederà per la prima volta la celebrazione eucaristica domenica 14 maggio alle ore 18 nella parrocchia di Santa Teresa di Gesù Bambino a Rossano. Il 20 maggio celebrerà la messa alle 18.30 nella parrocchia di S. Francesco d’Assisi in località Sorrento a Mirto Crosia.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Territori