Vita pastorale: editoriale di giugno su don Milani e don Tonino Bello. E poi cultura cattolica e populismi. Dossier per i 75 anni della Costituzione

“Don Milani e don Tonino Bello: due figure scomode ma tanto stimolanti” è il titolo dell’editoriale del numero di giugno di “Vita pastorale”, firmato dal direttore Antonio Sciortino. Sulla figura di don Tonino Bello si sofferma anche mons. Domenico Cornacchia, mentre Francesco Occhetta firma un pezzo intitolato “La cultura cattolica antidoto ai populismi”. In questo numero anche un report sulla pedofilia di don Fortunato Di Noto, le “carovane della pace” di Tonio Dell’Olio, un articolo di Cettina Militello su Sinodo e riforma della Chiesa, un’intervista all’arcivescovo di Agrigento, mons. Alessandro Damiano, di Elisa e Marco Roncalli.
Il dossier è dedicato ai 75 anni della Costituzione italiana: una “bussola” per la democrazia (con interventi di Umberto Ronga, Michele Faioli, Paolo Bonini, Marco Olivetti, Francesco Clementi, don Luigi Ciotti).

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Territori