Settimana Santa: Urbino, le celebrazioni con l’arcivescovo Salvucci. Sabato anche la benedizione del pane

Giovedì Santo 6 aprile, alle ore 10, l’arcivescovo di Pesaro e di Urbino-Urbania-Sant’Angelo in Vado, mons. Sandro Salvucci presiederà a Urbino la santa messa crismale. Con gioia e gratitudine l’intera comunità diocesana di Urbino-Urbania-Sant’Angelo in Vado “vorrà essere vicina ai suoi sacerdoti, con particolare riferimento a quanti festeggiano particolari anniversari di ordinazione: don Andrea Righi (10 anni); p. Samuele Salvatori (25 anni); mons. Pietro Pellegrini, don Pietro Pasquini e p. Fermino Giacometti (55 anni); mons. Eugenio Gregoratto e mons. Giancarlo Pappi (60 anni)”, ricorda una nota della diocesi.
Sabato Santo 8 aprile, rispettivamente alle ore 9,30 e alle ore 10,30, mons. Salvucci procederà alla tradizionale benedizione del pane nell’oratorio della Morte e nella chiesa di San Francesco di Paola sede della confraternita del Corpus Domini.
Sempre Sabato Santo, a partire dalle ore 21 l’arcivescovo presiederà la veglia pasquale e la santa messa di risurrezione nella basilica-cattedrale di Urbino.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Territori