Settimana Santa: diocesi di Bologna, le celebrazioni presiedute dal card. Zuppi

Anche nella diocesi di Bologna tutto pronto per le celebrazioni della Settimana Santa. Mercoledì 5 aprile, alle ore 18.30, in cattedrale l’arcivescovo di Bologna, card. Matteo Zuppi, presiederà la messa crismale.
Giovedì 6 aprile, alle ore 17.30, in cattedrale l’arcivescovo celebrerà la messa della Cena del Signore e al termine guiderà l’adorazione eucaristica.
Venerdì 7, alle ore 17.30, in cattedrale il card. Zuppi presiederà la celebrazione della Passione del Signore e, alle ore 21, lungo via dell’Osservanza guiderà la Via Crucis cittadina con le meditazioni scritte da associazioni e da diverse realtà del Villaggio del Fanciullo e del Gruppo Ceis.
Sabato 8, alle ore 22, in cattedrale l’arcivescovo celebrerà la messa della veglia pasquale durante la quale conferirà i sacramenti dell’iniziazione cristiana ad alcuni adulti.
Domenica 9, giorno di Pasqua, alle ore 17.30 in cattedrale il card. Zuppi presiederà la messa.
Tutte le celebrazioni dalla cattedrale saranno trasmesse anche in diretta streaming sul sito dell’arcidiocesi www.chiesadibologna.it, sul canale YouTube di “12Porte” e su Nettuno Tv (canale 111). La liturgia di giovedì sarà tramessa inoltre da Trc (canale 15) mentre quella di domenica anche da E’Tv-Rete7 (canale 10) e Radio Nettuno Bologna Uno (Fm 97.00 Bologna).

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Territori