Giornata per la vita: Mpv Termoli, vicino alle giovani mamme. Vendute primule solidali per sostenere l’associazione

In tanti hanno partecipato all’iniziativa promossa dal Movimento per la vita di Termoli che in occasione della Settimana per la vita ha rinnovato l’appuntamento delle primule solidali. Ne dà notizia oggi la diocesi di Termoli-Larino ricordando quanti hanno contribuito con “una piccola offerta per ricevere una piantina e sostenere le attività dell’associazione aiutando così ragazze che scelgono di non abortire, giovani madri in difficoltà, altre situazioni di disagio segnalate sul territorio”.
“Siamo qui – ha spiegato Rita Colecchia, presidente della Federazione regionale del Movimento per la vita – per essere vicini a tutte le ragazze in attesa, alle giovani madri che hanno bisogno di aiuto, per dire con sincerità non devono sentirsi sole e che ci sarà sempre qualcuno che si prenderà cura di loro, che le accompagnerà, insieme ai propri compagni di vita, alle famiglie e anche se sono sole. Aprire così sempre il cuore alla bellezza di una piccola vita che verrà alla luce, con gli occhi desiderosi di scoprire il mondo e di dire con amore mamma e papà vi voglio bene, vi ringrazio per aver deciso di accogliermi in mezzo a voi”.
Domenica scorsa, 5 febbraio, in occasione della 45ª Giornata per la vita, l’associazione, guidata a Termoli da Domenica Burdi, ha partecipato alla messa nella chiesa di San Timoteo celebrata da don Benito Giorgetta per condividere anche nella preghiera un percorso di amore e vicinanza a tutti.
Tra le ultime iniziative, possibili proprio grazie anche all’aiuto di tante persone che hanno offerto il loro contributo, ci sono tre giovani madri che hanno seguito un corso per diventare operatrici socio-sanitarie e altre ragazze cui viene assicurato un accompagnamento psicologico ed economico. Opportunità anche con le borse lavoro e, in accordo con la sede nazionale, si cercherà di ripetere il progetto per diventare Oss in collaborazione con Scuola e lavoro di Termoli.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Territori