Centro di orientamento pastorale: nella newsletter di novembre il conflitto israelo-palestinese, gli Atti della 72ª Settimana Cop, i cattolici e il fascismo

“Siamo tutti ebrei e tutti palestinesi”. La newsletter del Centro di orientamento pastorale (Cop) di novembre si apre con la riflessione che il membro della redazione di Orientamenti pastorali, Giuseppe Savagnone, dedica al conflitto israelo-palestinese.
Nella newsletter anche gli Atti della 72ª Settimana di aggiornamento pastorale del Cop.
Con Giorgio Bonaccorso, monaco benedettino e docente presso l’Istituto di Liturgia pastorale di Santa Giustina (Padova), si riflette su “Le mediazioni culturali della morte”.
Pier Giuseppe Accornero, sacerdote, giornalista, scrittore, si occupa de “I cattolici torinesi Pinardi e Frassati contro Mussolini e il fascismo”.
Ancora Giancarlo Tettamanti, giornalista pubblicista, socio fondatore dell’Agesc, affronta il tema “La cultura della verità sull’uomo”.
Infine, Giacomo Ruggeri, professore di teologia pastorale allo Studio teologico in Pordenone, affiliato con la Facoltà Teologica del Triveneto, scrive di “Teologia su strada”.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Italia