Diocesi: Vittorio Veneto, domani l’inaugurazione della sezione espositiva d’icone sacre al Seminario vescovile

Venerdì 20 maggio, alle 17.30, presso l’aula magna del Seminario vescovile di Vittorio Veneto, si terrà l’inaugurazione della sezione espositiva d’icone sacre, scritte e donate dall’iconografa Nikla Fadelli De Polo, nell’ambito della giornata d’apertura del Festival Biblico 2022.
Il programma prevede innanzitutto una “ouverture”, con l’intervento del biblista don Federico Zanetti sul libro dell’Apocalisse e la presentazione dell’icona – sempre dell’Apocalisse – a cura dell’autrice, Nikla De Polo.
Segue poi la presentazione della sezione espositiva d’icone sacre, con un indirizzo di saluto da parte di mons. Corrado Pizziolo, vescovo di Vittorio Veneto, e con l’intervento di don Mirco Miotto, direttore del Museo diocesano, che illustrerà il restauro dei locali e l’allestimento della sezione della espositiva, sita negli ambienti del Seminario. Al termine, inaugurazione e benedizione delle sale d’icone del Museo diocesano d’arte sacra “A. Luciani”.
Per info sul Museo diocesano di Arte Sacra “Albino Luciani” e sulla mostra espositiva delle icone, contattare direttamente don Mirco Miotto al seguente indirizzo e-mail: museo@diocesivittorioveneto.it.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Territori