Solidarietà: Ass. Bambino Gesù del Cairo e Vigili del fuoco, giovedì concerto di Natale nella chiesa di Sant’Ignazio per costruire un orfanatrofio e un ospedale pediatrico

L’Associazione Bambino Gesù del Cairo ha organizzato per Natale un concerto di solidarietà della banda del Corpo nazionale dei vigili del fuoco e del tenore Francesco Grollo. Il concerto avrà luogo giovedì 16 dicembre alle 19,30, presso la chiesa di Sant’Ignazio di Loyola, in via del Caravita, 8 A a Roma. L’iniziativa si inserisce nell’attività di fundraising che l’Associazione sta perseguendo nella raccolta fondi per avviare i lavori di costruzione dell’ospedale pediatrico “Bambino Gesù del Cairo” e, nel contempo, terminare la costruzione dell’orfanotrofio “Oasi della Pietà” in Egitto, la cui denominazione fa riferimento al prezioso dono di una copia fedele della statua della Pietà di Michelangelo che Papa Francesco ha voluto offrire all’Associazione.
L’Associazione Bambino Gesù del Cairo onlus, costituita nel luglio 2020, è anche frutto del documento sulla Fratellanza umana per la pace e la convivenza comune, voluto dal Pontefice e dal Grande Imam di Al-Azhar Ahmad Al-Tayyib, sottoscritto ad Abu Dhabi  il 4 febbraio 2019.
Il concerto, nel suo percorso pastorale ed artistico, si svolgerà attraverso l’esecuzione di brani e la proiezione di filmati che daranno una rappresentazione del percorso finora svolto dall’Associazione. Dal presidente dell’Associazione mons. Yoannis Lahzi Gaid il ringraziamento a istituzioni, autorità , imprese, cittadini e soci che hanno contribuito a realizzare l’evento. Tra questi ministero dell’Interno; Dipartimento dei vigili del fuoco, del soccorso pubblico e della difesa civile; Corpo nazionale dei vigili del fuoco; rettore della chiesa di Sant’Ignazio, Ambasciata d’Italia presso la Santa Sede.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Europa