Coronavirus Covid-19: Mattarella, “non vanificare gli sforzi fin qui profusi per contenere la circolazione”

“Ora è il momento di impegno per non vanificare gli sforzi fin qui profusi, per contenere la circolazione del virus e sostenere la fiducia, elemento determinante insieme a riforme e investimenti per assicurare le basi per una crescita duratura e diffusa”. Lo ha scritto il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, nel messaggio inviato al presidente della Confederazione nazionale dell’artigianato e della piccola e media impresa, Daniele Vaccarino, in occasione dell’assemblea dell’organizzazione.
Un appuntamento che, rileva il capo dello Stato, “si tiene in un quadro di forte ripresa, grazie alla positiva dinamica degli investimenti e dei consumi delle famiglie”.
“Il nostro tessuto produttivo – osserva Mattarella – sta mostrando dinamismo e resilienza, dopo la fase di acuta difficoltà causata dalla pandemia; artigiani e piccole imprese, con impegno, sacrificio e determinazione, hanno fornito un contributo vitale alla tenuta sociale e al benessere collettivo. La Repubblica, dal canto suo, non ha lesinato sforzi a sostegno dei comparti colpiti e dell’occupazione”.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Territori