Il vescovo di Jesi, mons. Paolo Ricciardi, invita i presbiteri, i diaconi, i religiosi e le religiose, le consacrate, i referenti parrocchiali del cammino sinodale e tutti i fedeli laici a partecipare all’assemblea diocesana, che si terrà, domani, giovedì 12 giugno, alle 20,45, in cattedrale.
Il vescovo offrirà una catechesi e condividerà le sue “prime sensazioni di questi primi mesi in diocesi, tutto quello di bello che sto vedendo in questi mesi, e per provare a dare alcune prospettive in vista del prossimo anno”.
La settimana successiva ci saranno altre tre serate (nella sede del Centro pastorale di via Lotto 14) dedicate ad alcuni aspetti della vita pastorale per chi è impegnato sul territorio, nell’animazione e nelle opere della carità e nella pastorale della salute (mercoledì 18 giugno, alle 18); per coloro che sono impegnati nella pastorale familiare e nei percorsi di preparazione al sacramento del matrimonio (giovedì 19 giugno, alle 20,45); per quanti sono impegnati nella pastorale giovanile e nell’educazione delle nuove generazioni (venerdì 20 giugno, alle 20,45).