Educazione ai media: Med, domani la scadenza per l’invio delle candidature al Premio Cesare Scurati

È fissata per domani, 18 maggio, la scadenza per l’invio delle candidature al Premio Med Cesare Scurati, istituito nel 2005 dal Med-Associazione italiana per l’educazione ai media e alla comunicazione con l’intento di promuovere la produzione di buone pratiche di media education nei diversi ambiti educativi (scuola, territorio, terzo settore, adulti…). Il Premio dal 2011 è intitolato a Cesare Scurati, insigne pedagogista e socio fondatore del Med. Il Premio è assegnato annualmente in occasione della Summer School dell’Associazione.
Al Premio Med Cesare Scurati possono partecipare tutti coloro che intendano presentare le proprie esperienze di media education, realizzate in qualunque tipo di contesto educativo e con qualunque utenza.
Il Premio Med Cesare Scurati è assegnato da una giuria composta da docenti universitari ed esperti nominati annualmente dal Consiglio direttivo del Med. La giuria valuta i progetti dei candidati sulla base di quattro criteri principali: significatività dell’esperienza di media education; qualità della descrizione del processo educativo e didattico; qualità del prodotto mediale eventualmente realizzato; completezza della presentazione.
La premiazione avrà luogo durante la prossima Summer School di Media Education, che si terrà dal 15 al 17 luglio presso il Laboratorio Aperto-ex-Teatro Verdi di Ferrara.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Diocesi