Strage di Capaci: Meloni, “coraggio ed esempio di chi ha sacrificato la propria vita per contrastare il crimine organizzato guidino sempre le nostre azioni”

“Che il coraggio e l’esempio di chi ha sacrificato la propria vita per contrastare il crimine organizzato guidino sempre le nostre azioni, a difesa della legalità e della giustizia. Non dimentichiamo.”. Così il presidente del Consiglio dei ministri, Giorgia Meloni, in occasione del 31° anniversario della strage di Capaci in cui persero la vita Giovanni Falcone, sua moglie Francesca Morvillo, e gli agenti Antonio Montinaro, Rocco Dicillo, Vito Schifani. Il premier, in mattinata, al Parco Falcone e Borsellino di a Roma, ha deposto una corona di alloro in loro memoria.
“A 31 anni dalla strage di Capaci, che coincide con la Giornata per la legalità e il contrasto alla criminalità mafiosa, desidero ricordare tutti quegli eroi, Servitori dello Stato, che non si sono piegati davanti ad alcuna minaccia o intimidazione, dedicando la loro vita alla lotta contro la mafia, per la libertà dell’Italia e degli italiani”, ha scritto Meloni sui suoi canali social dicendosi “fiera di una Nazione che negli ultimi sette mesi, grazie soprattutto al preziosissimo lavoro di indagine delle nostre forze di Polizia, ha arrestato pericolosi superlatitanti”.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Italia