Minori: Telefono Azzurro, una conferenza su “Il futuro dell’infanzia tra nuovi scenari e risposte concrete”. Sarà presentato un dossier su salute mentale nell’era digitale

In occasione della Giornata internazionale dell’infanzia e dell’adolescenza la Fondazione Sos il Telefono Azzurro Ets organizza la conferenza “Il futuro dell’infanzia tra nuovi scenari e risposte concrete”.
L’evento si terrà il giorno 15 novembre, dalle ore 9,30 alle ore 13,30, presso il Cnel, Sala Plenaria Marco Biagi, a Roma per riflettere sul tema dei diritti dei bambini e del loro futuro, nonché della loro salute mentale quale diritto imprescindibile e che necessita di essere affrontato in modo urgente e sinergico.
Durante l’evento sarà presentato il nuovo dossier dedicato alla salute mentale dei ragazzi nell’era del digitale realizzato con il supporto di Doxa kids.
“La giornata sarà, quindi, un’importante occasione per focalizzare l’attenzione sul benessere psicofisico dei ragazzi e per sensibilizzare l’opinione pubblica sui loro bisogni emergenti, anche considerando le implicazioni del digitale che non solo ha cambiato il modo di comunicare, ma ha generato un significativo impatto sulla salute mentale dei più giovani. L’obiettivo è quello di riflettere su questi aspetti assieme a istituzioni, accademici, enti, ma anche e soprattutto con gli studenti delle scuole secondarie nell’ottica di dare voce ai ragazzi rendendoli protagonisti”, si legge in una nota di Telefono Azzurro, che aggiunge: “Gli allarmanti indicatori di una sofferenza sempre più diffusa, spesso sommersa, tra i giovanissimi rendono ancora più urgente affrontare questa tematica in modo approfondito e sensibile”.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Mondo