Diocesi: Udine, domenica mons. Mazzocato consacra quattro nuovi sacerdoti

L’arcivescovo di Udine, mons. Andrea Bruno Mazzocato, presiederà domenica 26 giugno in cattedrale la celebrazione eucaristica durante la quale consacrerà sacerdoti quattro giovani. Sarà un “segno della vitalità di una Chiesa che, anche di fronte a sfide grandi, conserva la sua capacità di rigenerarsi e rinnovarsi. Un seme di speranza – affermano dall’arcidiocesi – che, in un’epoca in cui si manifestano in modo evidente le conseguenze della carenza di vocazioni, fa guardare con fiducia al futuro”.
Durante il rito, in programma alle 16, riceveranno l’ordinazione presbiterale don Davide Larcher, don Matteo Lanaro, don Gabriele Pighin e don Alberto Santi, “quattro giovani – viene sottolineato – che provengono da paesi, esperienze e cammini pastorali diversi, a riprova della fantasia dello Spirito che arriva e chiama in ogni luogo”. La celebrazione solenne si terrà alle 16 in cattedrale e sarà presieduta dall’arcivescovo, mons. Andrea Bruno Mazzocato.
Don Lanaro presiederà la prima messa nella chiesa di S. Clemente, a Povoletto, domenica 3 luglio alle 11. Il sabato successivo, 9 luglio, celebrerà la prima messa nella pieve di Santa Maria Assunta, a Fagagna, alle 19. Don Larcher presiederà la sua prima messa mercoledì 29 giugno alle 20 nel duomo di San Daniele del Friuli. Domenica 3 luglio, alle 10.30, la festa per la prima messa si sposterà in Carnia, a Imponzo. Don Pighin presiederà la sua prima messa nel duomo di San Lorenzo, a Rivignano, sabato 2 luglio alle 18.30, mentre domenica 3 luglio presiederà la celebrazione delle 10.45 nella chiesa dei SS. Fortunato e Felice a Reana del Rojale. Don Santi presiederà la prima messa alle 18.30 di sabato 2 luglio nella Pieve di San Lorenzo, a Buja. Domenica 10 luglio, invece, celebrerà la messa a Basiliano, nella chiesa di S. Andrea, alle 10.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Territori