Diocesi: Caritas Prato, venerdì e sabato nuova raccolta alimentare a favore dell’Emporio della Solidarietà

Nuova raccolta alimentare cittadina, a Prato, a favore dell’Emporio della Solidarietà, promosso dalla Caritas diocesana di Prato, dalla Provincia di Prato, dal Comune di Prato e dalla Fondazione Cassa di risparmio di Prato. I giorni sono venerdì 13 e sabato 14 maggio nei supermercati Conad e Coop. I prodotti richiesti sono biscotti, olio di semi, olio d’oliva, latte a lunga conservazione e aceto.
L’iniziativa si tiene venerdì dalle 14, fino all’orario di chiusura, nei supermercati Conad di Mezzana, Maliseti e Fontanelle. Sabato, tutto il giorno, nei supermercati Conad sopracitati, in quelli di Galcetello e Coiano, ma anche alla Coop del Parco Prato e di Vaiano.
All’ingresso dei supermercati aderenti all’iniziativa ci saranno dei volontari in pettorina rossa che consegneranno ai clienti un sacchetto e un volantino – scritto anche in cinese – contenente l’indicazione dei prodotti destinati alla raccolta.
L’Emporio della Solidarietà è un progetto pensato per aiutare chi si trova in un momento di difficoltà economica a fare la spesa. Nel 2021 il servizio ha sostenuto oltre 1.700 famiglie e più di duecento mamme con neonati.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Territori