Servizio civile: Sorrento-Castellammare di Stabia, posti disponibili in diversi enti di Terzo settore operanti in diocesi

Sono diversi gli enti del Terzo settore operanti nell’arcidiocesi Sorrento-Castellammare di Stabia, che hanno aderito per l’anno 2022-2023 al bando del Servizio civile. Lo comunica oggi, in una nota, l’arcidiocesi sottolineando che si tratta di “un’occasione importante per chi è interessato a vivere un’esperienza lavorativa e sociale”.
Gli enti vincitori del bando, ricorda l’arcidiocesi, sono la Fondazione Oiermo, a Castellammare di Stabia, Cps-Comunità promozione e sviluppo, a Castellammare di Stabia, l’Oratorio Salesiane Crawford, a Sant’Agnello, l’Oratorio Don Bosco, a Gragnano.
“Bimbi in progetto”, di cui è titolare l’Associazione Shalom – partner della Fondazione Oiermo – è rivolto ai minori di 13 anni con una particolare attenzione alla disabilità. Le volontarie della Fondazione si occuperanno dell’azione educativa implementando le competenze di base dei ragazzi.
Cps-Comunità promozione e sviluppo promuove la cooperazione tra i popoli e lo sviluppo integrale della persona umana ed è alla ricerca volontari per i suoi progetti di Servizio civile universale all’estero: Senegal, Congo e Perù.
Presso l’Oratorio Salesiane Crawford è possibile partecipare al bando per il progetto “L’arcipelago delle emozioni”, lotta all’abbandono scolastico, per i minori nella fascia di età 6-17 anni.
All’Oratorio Don Bosco sono attivi in sede due progetti per un totale di 18 posti. “Favole per ridisegnare il mondo”, animazione culturale per minori nella fascia di età 2-5 anni, e “L’arcipelago delle emozioni”.
Le iscrizioni del Servizio civile si chiuderanno il 26 gennaio 2022.
Info: progettopolicorosc@gmail.com, info@cps-org.it, www.salesinedidonbosco.it.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Territori