Coronavirus Covid-19: Ospedale Bambino Gesù, al via terza dose vaccino per i pazienti fragili. Villani, “migliore tutela per categorie vulnerabili”

Al via oggi all’Ospedale pediatrico Bambino Gesù di Roma la somministrazione della terza dose del vaccino contro il virus Sars-CoV-2 ai pazienti vulnerabili, secondo i criteri dettati a livello nazionale e regionale.
La dose di richiamo è destinata a circa 400 ragazzi e giovani adulti fragili (dai 12 anni in su) seguiti al Bambino Gesù e precedentemente vaccinati presso l’Ospedale pediatrico della Santa Sede. Verranno via via convocati dall’Ospedale per la somministrazione della terza dose con le stesse modalità delle precedenti.
Si tratta principalmente di ragazze e ragazzi immunodepressi, trapiantati, con insufficienza renale cronica, in dialisi: tutte categorie indicate come prioritarie dalla nuova circolare del ministero della Salute.
“I soggetti fragili sono più esposti al rischio di contrarre tutte le infezioni e rischiano più degli altri di avere forme gravi – sottolinea il professor Alberto Villani, direttore del Dipartimento di emergenza, accettazione e pediatria generale del Bambino Gesù –. È dunque molto importante proteggerli. La terza dose rappresenta la migliore tutela per le categorie vulnerabili”.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Italia