Terrorismo: Lamorgese (min. Interno), “arresto complice Nizza conferma le elevate capacità di Polizia e collaborazione internazionale”

“L’arresto di Endri Elezi, colpito da mandato di cattura europeo emesso dalle autorità francesi, conferma le elevate capacità degli investigatori antiterrorismo della Polizia di Stato e l’efficacia della collaborazione internazionale”. Questo il commento del ministro dell’Interno, Luciana Lamorgese, alla cattura del 28enne cittadino albanese ritenuto responsabile di aver fornito armi a Mohamed Lahouaiej-Bouhlel, autore dell’attentato terroristico commesso a Nizza del 14 luglio 2016.
L’uomo è stato localizzato a Sparanise (Cs) nell’ambito di indagini coordinate dalla Procura della Repubblica di Napoli, dagli uomini della Polizia di Stato delle Digos delle questure di Napoli e Caserta, attivate dalla direzione centrale della Polizia di Prevenzione e con la collaborazione del compartimento della Polizia Postale e delle Comunicazioni della Campania.
“Ancora una volta – sottolinea la titolare del Viminale complimentandosi con il capo della Polizia Lamberto Giannini – tutte le donne e gli uomini delle Forze dell’ordine, con la loro professionalità ed impegno quotidiano, garantiscono un’attenta attività di prevenzione contro la minaccia terroristica e l’aggressione criminale”.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Territori