Papa Francesco: telegramma di cordoglio per le vittime dell’esplosione a Madrid. “Vicinanza e affetto in questi difficili momenti”

Papa Francesco, nella serata di ieri, dopo aver appreso “la dolorosa notizia della grave esplosione avvenuta in un edificio di Calle Toledo a Madrid”, con varie vittime, ha inviato un telegramma di cordoglio, a firma del cardinale segretario di Stato Pietro Parolin, all’arcivescovo della capitale spagnola, il card. Carlos Osoro Sierra.
Il Papa, si legge nel telegramma, “desidera far pervenire” al cardinale, al clero e a tutti i figli dell’amato popolo spagnolo, “la sua vicinanza e il suo affetto in questi difficili momenti”. Francesco rivolge preghiere al Signore e affida in modo speciale “alla sua misericordia l’eterno riposo delle vittime, così come i feriti e le loro famiglie”. Infine, invocando la materna intercessione di Nostra Signora dell’Almudena, il Pontefice “impartisce di cuore la confortante benedizione apostolica, come segno di speranza cristiana nel Signore Risorto”.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Italia