Settimana Santa: Messina, celebrazioni del Triduo pasquale in tv e streaming

Sarà celebrata oggi, alle 19, la messa della Cena del Signore, nella cattedrale di Messina, dall’arcivescovo Giovanni Accolla. Lo si legge nel programma delle celebrazioni del Triduo Pasquale, trasmesse in streaming sul sito dell’arcidiocesi e sulle pagine Facebook e YouTube.
Domani, Venerdì Santo, si svolgerà alle 15 la Via Crucis con le Barette, guidata dall’arcivescovo dall’Oratorio della Pace (chiesa delle Barette). Anche in questo caso, sarà trasmessa, oltre che sul sito e sui social diocesani, anche in tv su Rtp, Tcf e Tele90. La celebrazione della Passione del Signore, presieduta dall’arcivescovo nella cattedrale, invece, comincerà alle 19.
Sabato, alle 22.30, la Veglia pasquale, presieduta da mons. Accolla in cattedrale, trasmessa in diretta, sempre su sito e social, e in tv su Rtp e Tcf, dove sarà trasmessa domenica, alle 10, la messa di Pasqua, presieduta dal vescovo ausiliare, mons. Cesare Di Pietro, nella cattedrale di Messina. Tutte le celebrazioni si svolgeranno senza “concorso di popolo”, in seguito alle emergenza sanitaria.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Territori