Giovedì Santo: Bolzano-Bressanone, il vescovo Muser ha ricordato i sacerdoti morti nell’ultimo anno, tra loro 6 per il coronavirus

Il Giovedì Santo la diocesi di Bolzano-Bressanone ricorda anche i sacerdoti e diaconi deceduti. Dal Giovedì Santo del 2019 fino ad oggi sono scomparsi 28 tra sacerdoti diocesani, membri degli ordini religiosi e un diacono permanente. Sei di loro a causa dell’infezione da Covid-19. Nella celebrazione della Parola stamattina, in duomo a Bolzano, il vescovo Ivo Muser ha ricordato i sacerdoti e il loro lungo impegno per la comunità.
Come noto, a causa dell‘emergenza coronavirus la messa crismale del Giovedì Santo, che si celebra con tutto il clero, è stata rinviata ad altra data nel corso dell’anno. Oggi in duomo a Bolzano il vescovo Ivo Muser ha voluto ricordare i 28 sacerdoti e il diacono che si sono spenti nell’ultimo anno. Nel corso della celebrazione sono stati letti i loro nomi e il vescovo li ha ricordati con affetto e riconoscenza per quanto hanno fatto negli anni di attività pastorale nella comunità.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Territori