Papa Francesco: mons. Marino (Savona-Noli), “ci ha insegnato a vivere i valori del Vangelo con fedeltà, coraggio e amore universale”. Il 23 aprile una messa in suffragio

“La sua vita tutta intera è stata dedicata al servizio del Signore e della Sua Chiesa. Ci ha insegnato a vivere i valori del Vangelo con fedeltà, coraggio e amore universale, in modo particolare a favore dei più poveri ed emarginati. Con immensa gratitudine per il suo esempio di vero discepolo del Signore Gesù raccomandiamo l’anima di Papa Francesco all’infinito amore misericordioso di Dio Uno e Trino”. Così mons. Calogero Marino, vescovo di Savona-Noli, che ha concesso la possibilità di suonare le campane delle chiese in segno di lutto e chiede che nelle parrocchie e nelle zone pastorali il Santo Padre sia ricordato con un momento di preghiera (l’Eucaristia o una veglia). Inoltre mercoledì 23 aprile alle 21 nella cattedrale Nostra Signora Assunta a Savona presiederà una messa di suffragio.
“Nei giorni della Pasqua del Signore la Pasqua di papa Francesco. È con questa consapevolezza che lo affidiamo all’abbraccio del Risorto, grati per il dono che il vescovo di Roma è stato in questi anni per la Chiesa e il mondo – conclude mons. Marino –. Invito tutti alla celebrazione eucaristica del suffragio e della gratitudine”.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Chiesa