Diocesi: Siena, domenica 12 marzo il card. Lojudice e il rabbino Piperno a confronto su “Il vino nei secoli tra due religioni: ebraismo e cristianesimo”

Domenica 12 marzo, alle ore 16,30 presso il Tempio del Brunello a Montalcino, si terrà l’evento “Il senso della vite. Il vino tra storia e sostenibilità” promosso dall’arcidiocesi di Siena-Colle di Val D’Elsa-Montalcino e dall’Associazione italiana di agricoltura biologica(Aiab) in collaborazione con Opera Laboratori, il comune di Montalcino, il Consorzio del vino Brunello di Montalcino e le agenzie Comunicatio e Zambelli eventi.
Dopo l’introduzione di Stefano Di Bello, cultural manager di Opera Laboratori e i saluti di Silvio Franceschelli, sindaco di Montalcino e David Bussagli, presidente della provincia di Siena, si terranno due momenti di confronto. Anzitutto “Il vino e la sostenibilità, un binomio vincente” con gli interventi di Giuseppe Romano, presidente nazionale Aiab; Fabrizio Bindocci, presidente Consorzio del vino Brunello di Montalcino; Pino Di Blasio, capo redattore “La Nazione” redazione di Siena. “Il vino nei secoli tra due religioni: ebraismo e cristianesimo” è il tema del secondo incontro con l’introduzione di Renato Rossi, direttore del Servizio per l’ecumenismo e il dialogo interreligioso dell’arcidiocesi di Siena-Colle di Val D’Elsa-Montalcino, e gli interventi del card. Augusto Paolo Lojudice, arcivescovo di Siena-Colle di Val D’Elsa-Montalcino e vescovo di Montepulciano-Chiusi-Pienza, e di Gadi Piperno, rabbino capo di Firenze. Conduce don Vittorio Giglio, direttore dell’Ufficio comunicazioni sociali dell’arcidiocesi di Siena-Colle di Val D’Elsa-Montalcino.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Italia