Diocesi: Termoli-Larino, si presenta il 6 febbraio “L’anello di congiunzione”. Il volume raccoglie le catechesi del Papa sugli anziani

Di tutta la mole documentale che il Papa ha espresso con le sue catechesi e le Giornate dei nonni e degli anziani, Benito Giorgetta ha curato una raccolta in un libro dal titolo “L’anello di congiunzione”, Youcanprint, 2023. Mons. Leonardo Sapienza, reggente della Casa Pontificia, ha scritto la prefazione e, il direttore dell’Osservatore Romano, Andrea Monda, ha curato l’introduzione. La Onlus Iktus Casa-famiglia “Lucia e Bernardo Bertolino” si è assunta l’onere di finanziare l’iniziativa editoriale attingendo dalle risorse provenienti dal cinque per mille. Il libro sarà regalato a tutti i 1.800 residenti nelle 57 strutture assistenziali disseminate nel territorio molisano. “Il Papa stesso è a conoscenza di questa iniziativa che ha approvato e fatto dono, per ogni anziano, di una sua immagine e una corona del santo rosario da lui appositamente benedette – informa una nota –. Entrambe, a suo nome, saranno distribuite come carezza e attenzione verso il mondo senile, da lui tanto apprezzato e valorizzato”.
Il titolo dell’opera “L’anello di congiunzione” indica l’impegno che le giovani generazioni debbono riservare al mondo degli anziani dialogando con esso, interagendo e valorizzando le loro risorse che non sono solo di ordine fisico, ma morale, impreziositi dall’esemplarità con cui gli anziani hanno vissuto. Lunedì prossimo, 6 febbraio 2023, alle 18, nel Cinema Oddo a Termoli, ci sarà la presentazione del libro. Questo evento è stato inserito anche nel calendario della Settimana per la vita indetta dalla diocesi con la collaborazione della Pastorale giovanile e la Pastorale della salute.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Territori